Panorama
The current Bet365 opening offer for new customers is market-leading bet365 mobile app You can get a free bet right now when you open an account.

Istituto «Basile Caramia- Gigante», in arrivo ad Alberobello la classe serale del’Alberghiero

Istituto «Basile Caramia- Gigante», in arrivo ad Alberobello la classe serale del’Alberghiero

 Istituto «Basile Caramia- Gigante», in arrivo ad Alberobello la classe serale del’Alberghiero

E’ tutto pronto all’ I.I.S.S. «Basile Caramia – Gigante» di Locorotondo-Alberobello per l’avvio della classe serale della sezione Alberghiero ad Alberobello. 

L’inizio dei corsi è prossimo e la nuova classe consentirà di accedere al diploma anche agli adulti e amplierà l’offerta formativa dell’istituto che a giugno scorso ha concluso il primo quinquennio della classe mattutina sfornando i primi diplomati.

La sezione mattutina conta circa 140 iscritti nelle cinque classi e lo scorso anno scolastico è stato davvero ricco di soddisfazioni per la scuola che ha avuto diversi riconoscimenti e premi. La ciliegina sulla torta è stata la partecipazione di 20 ragazzi delle due classi di quarta al pranzo in onore del Presidente della Repubblica per la Festa del 2 giugno. La scuola, infatti, è stata selezionata per preparare il banchetto in onore degli ospiti del Capo dello Stato Sergio Mattarella.

«L’avvio del corso serale rappresenta un’ulteriore opportunità formativa per il nostro territorio – dice il dirigente scolastico dell’istituto, la prof.ssa Linda Griseta –. Si recepiscono le istanze dell’Unione europea e si sostiene l’istruzione degli adulti in una visione di miglioramento continuo. L’educazione permanente, per tutto l’arco della vita, consente all’individuo di rimodulare le prospettive lavorative e di formare competenze professionali trasversali, che lo rendano competitivo sul mercato del lavoro. La Scuola ha la funzione fondamentale di supportare la persona in questo percorso, affiancandola e creando le condizioni essenziali per raggiungere i propri traguardi personali. Auguriamo ai nostri corsisti un buon anno scolastico durante il quale intraprenderanno un cammino ricco e stimolante, affiancati da docenti validi e professionisti del settore».

UFFICIO STAMPA COMUNE DI ALBEROBELLO

Alberobello, lunedì 30 settembre 2019